La nuova versione di iOS consentirà agli utenti di installare app da store alternativi

La mossa arriva dopo la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea.

Apple ha annunciato che aprirà agli app store alternativi a partire dalla versione 17.4 di iOS. La mossa arriva dopo la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, che ha stabilito che Apple ha un monopolio illegale nel mercato delle app per iPhone e iPad.

La sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea

La sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha stabilito che Apple ha un monopolio illegale nel mercato delle app per iPhone e iPad. La Corte ha affermato che Apple impedisce agli sviluppatori di app di distribuire le proprie app al di fuori dell'App Store, violando la legge antitrust dell'UE.

La mossa di Apple

La mossa di Apple è un'accettazione della sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea. La società ha affermato che la nuova funzionalità consentirà agli utenti di scegliere dove acquistare le app, migliorando la concorrenza e l'innovazione.

Come funzionerà

La nuova funzionalità consentirà agli utenti di installare app da store alternativi tramite un processo di autorizzazione. Gli sviluppatori di app dovranno richiedere l'autorizzazione ad Apple per distribuire le proprie app negli store alternativi. Apple esaminerà le richieste in base a criteri come la sicurezza e la conformità alla legge.

Le conseguenze

La mossa di Apple è destinata ad avere un impatto significativo sul mercato delle app per iPhone e iPad. Gli sviluppatori di app avranno ora la possibilità di distribuire le proprie app al di fuori dell'App Store, aumentando la concorrenza e l'innovazione. I consumatori avranno inoltre la possibilità di scegliere dove acquistare le app, aumentando le opzioni disponibili.

Conclusione

La mossa di Apple è un passo importante per il mercato delle app per iPhone e iPad. La nuova funzionalità consentirà agli sviluppatori di app di distribuire le proprie app al di fuori dell'App Store, aumentando la concorrenza e l'innovazione. I consumatori avranno inoltre la possibilità di scegliere dove acquistare le app, aumentando le opzioni disponibili.

Messaggio inviato con successo!
Grazie per averci contattato.
Sarai ricontattato al più presto ad uno dei recapiti inseriti nel form.

Cordiali Saluti.
WDEasy CMS
Attenzione!
C'è stato un problema nel tentativo di inviare il messaggio.

Riprova più tardi.
Grazie.

Clicca qui maggiori informazioni
* Campi obbligatori